it

Condizioni Generali di Vendita

Mele Fashion s.r.l.

Attenzione le nostre condizioni generali includono anche il contenuto raggiungibile sul sito Iubenda con questo link Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.gpsmele.it o www.gpsmele.com Mele Fashion s.r.l. Via Luigi Ciminelli 23, Francavilla in Sinni 85034 PZ, fax: +39 0973 644335, e-mail: info@gpsmele.it (“GPS Mele”) pec: melefashion@pec.it invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito. Sul sito www.gpsmele.it sono offerti in vendita sia “Prodotti GPS Mele” che “Prodotti dei Partner di Mele Fashion”. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.gpsmele.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. Potrai richiedere qualsiasi informazione a Mele Fashion s.r.l. tramite i nostri servizi di assistenza (vedi are contattaci). Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.gpsmele.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La nostra etica e politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.gpsmele.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su gpsmele.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo a contattarci prima di procedere per concludere transazioni commerciali attraverso www.gpsmele.it.

1.3 In considerazione della propria etica e politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di annullare ordini che non soddisfano i requisiti di tracciabilità e sicurezza, e si riserva anche il diritto di richiedere copie/foto di documenti di riconoscimento. Inoltre il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su gpsmele.it tra gli utenti di gpsmele.it ed il Venditore.

1.5 I prezzi possono variare dal negozio fisico rispetto al negozio online (sito web), possono variare sia il prezzo di listino che in percentuale di sconto.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su gpsmele.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di gpsmele.it e soggetti terzi.

1.7 Cliccando sul tasto “Acquista/Copra” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, GPS Mele invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra GPS Mele e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.6., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da GPS Mele e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena GPS Mele riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. GPS Mele invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.8 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di GPS Mele, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per GPS Mele alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui GPS Mele si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili GPS Mele provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.9 GPS Mele non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). GPS Mele è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. GPS Mele effettua le consegne nel solo territorio italiano, per consegne al di fuori del territorio Italiano GPS Mele valuterà caso per caso il mezzo e le modalità migliori proponendole all’acquirente. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2 Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico di GPS Mele solo se specificato, altrimenti sono a carico dell’acquirente al costo che ne viene indicato.

3 Pagamento

3.1 GPS Mele accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, Paypal. GPS Mele si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito o Paypal, l’addebito avviene immediatamente.

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4 Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da GPS Mele nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art. relativo ai Pagamenti. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di GPS Mele, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine a causa del recesso del cliente dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, GPS Mele si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

6. Diritto di recesso per i Prodotti GPS Mele Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti GPS Mele, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a GPS Mele. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di GPS Mele. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da GPS Mele al fine di evitare inutili costi aggiuntivi. Diritto di recesso per i Prodotti GPS Mele Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”) Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare GPS Mele (Mele Fashion s.r.l. Via Luigi Ciminelli 23, Francavilla in Sinni 85034 PZ fax: +39 0973 644335, e-mail: info@gpsmele.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). È altresì possibile inviare telematicamente esplicita dichiarazione di recesso. In tal caso, GPS Mele trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso A seguito del recesso dal presente contratto, Mele Fashion rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, ad eccezione dei costi di consegna e/o ritiro (e di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Mele Fashion), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui GPS Mele viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di GPS Mele, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione ed etichette; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a GPS Mele di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente/acquirente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

9. Rimborsi Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico, ove possibile verranno incluse copie cartacee all’interno del pacco spedito.

9.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

10. Servizio Clienti Il cliente può contattare il Servizio Clienti di Mele Fashion tramite i seguenti recapiti: +39 346 1870823 dal lunedì alla venerdì, dalle 08.00 alle 20.00 Oppure via e-mail: info@gpsmele.it

11. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

11.1 Agli acquisti effettuati su gpsmele.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

11.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.gpsmele.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando qui . Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro software analogo.

11.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che GPS Mele spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di GPS Mele, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

12. Legge applicabile

12.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo..

12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/



I nostri migliori saluti
Mele Fashion s.r.l.
Via Luigi Ciminelli 23
Francavilla in Sinni
85034 PZ
fax: +39 0973 644335
e-mail: info@gpsmele.it
pec: melefashion@pec.it

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2017
sesso:
id_utente:
id_carrello:

GPS Mele News

Iscriviti alla newsletter
e scopri le ultime novità e promozioni
Email non valida
Per iscriverti serve il consneso al trattamento dei tuoi dati personali
Seleziona il tipo di iscrizione
ISCRIVITI